È atteso per il prossimo 28 settembre dalle 11:30 l’evento finale di Next Generation Nuoro 2030, città pilota di MediAree – Next Generation City coordinata dal Comune di Nuoro.
La giornata si svolgerà presso la Sala Riunioni ExMe a Nuoro, dove nella mattinata si darà luogo alla descrizione dei risultati del progetto alla presenza degli stakeholder di progetto, dei Comuni partner di Area Vasta, dei referenti ANCI – Mediaree e degli altri rappresentanti delle città pilota del progetto, mentre nel pomeriggio si svolgeranno due Laboratori Nazionali MediAree Academy.
L’evento rientra nelle iniziative di Sharper Nuoro 2030, il progetto nato per condividere con il grande pubblico le passioni che animano i ricercatori, attraverso laboratori e dimostrazioni scientifiche, spettacoli, giochi e conferenze. I temi caratterizzanti sono la transizione ecologica e digitale, Next Generation Nuoro 2030- città medie più inclusive, più verdi, più digitali, l’Einstein Telescope – l’osservatorio per le onde gravitazionali, l’Anno Europeo delle Competenze e l’Intelligenza artificiale.
>>Diretta Streaming
https://www.europedirectnuoro.eu/
https://www.facebook.com/CittadiNuoro?locale=it_IT
https://nextgenerationuoro2030.it/
https://www.sharper-night.it/sharper-nuoro/