Next Generation Campobasso giunge alla sua fase conclusiva con l’evento di presentazione dei risultati, in programma martedì 21 novembre alle 15.30 presso la Sala Civica del Comune di Campobasso.
Il progetto ha coinvolto istituzioni e portatori di interesse dell’Area Urbana di Campobasso, che comprende 18 comuni: Campobasso, Baranello, Busso, Campodipietra, Casalciprano, Castropignano, Ferrazzano, Fossalto, Limosano, Matrice, Mirabello Sannitico, Montagano, Oratino, Petrella, Pietracupa, Ripalimosani, San Giovanni in Galdo, Vinchiaturo.
Un lungo percorso di collaborazione nato per la condivisione di una vision territoriale e la definizione di una strategia di medio periodo per migliorare la governance e la capacità amministrativa, attraverso il potenziamento delle conoscenze e delle competenze dei Comuni coinvolti. Un terreno di lavoro per dare avvio a reti tra enti e istituzioni del territorio e avere degli strumenti aggiuntivi per affrontare insieme le sfide per il futuro.
L’evento rappresenta un’importante occasione per presentare i risultati conseguiti, ma anche un momento per raccontare le difficoltà incontrate e le opportunità individuate, l’interlocuzione sperimentata con gli amministratori (sindaci, tecnici, assessori, dirigenti e funzionari), la formazione, lo sforzo comune per individuare soluzioni concrete a problemi diffusi.